giovedì 22 settembre 2011

I Volti della Mia Super Commissione :




Commissione Sport e tempo libero  2007/2012




Non voglio  farla lunga anche perchè io alle parole preferisco il  fare quello vero  , ma desidero  a pochi mesi dal fine mandato ringraziare lo staff completo  della mia  commissione Sport ,  artefice  delle  nostre iniziative, che con dedizione  e attaccamento   rende   fruttuoso il lavoro delle circoscrizioni  utili quando lavorano positivamente.
A  loro la mia gratitudine oltre a Michele  e Andrea assenti in questa occasione   a Martina Milena Elena Maurizio Vito e Domenico .

Fabio

Verbale della Commissione del 19.09.11

Circoscrizione 2


Cederna – Sant’Albino – Regina Pacis – San Donato

Relazione Commissione Sport e tempo libero

Seduta del 19/09/2011


Fatto l’appello la seduta inizia alle ore 21.00 presso la sede della Circoscrizione 2.

Presenti: BRAMBILLA,GRISANTI,GALBIATI, MAGGIONI, PAZIENZA,MISSAGLIA,COLZANI,


Consiglieri presenti: BRAMBILLA,GRISANTI,


Società presenti perché invitate : POL.CANTALUPO (Colzani), PUNTO DONNA (Grisanti) SANDA ( Fumagalli e Piazza)

Ordine del giorno


1 - Comunicazioni del coordinatore


2- Corsi di ginnastica per anziani over 60 stagione 2011/2012; definizione di procedure


e modalità con le società sportive coinvolte


3- Progetti futuri in vista del termine del mandato


4- Richesta di storni per le variazioni di bilancio 2011


5- Varie ed eventuali



Punto 1

Dopo i saluti di rito viene deciso di anticipare la discussione del punto 2 all’odg.

Punto 2

Il coordinatore informa le società interessate che non essendoci nessuna certezza sulla continuità delle Circoscrizioni nel prossimo futuro la commissione non è in grado di assumere impegni che vadano al di là dell’ordinaria amministrazione pertanto propone di destinare alle società che effettuano i corsi la cifra di euro 200 come contributo di segreteria , non destinando altro importo a integrazione delle quote.

Il commissario Grisanti sollecita il coordinatore a far si che tramite la stampa locale venga diffuso un comunicato nel quale si avvisano gli interessati ai corsi del mancato contributo economico da parte della circoscrizione alle società organizzatrici dei corsi al fine di poter giustificare gli aumenti necessariamente previsti. Alla luce di quanto comunicato dal coordinatore la società SANDA rinuncia alla partecipazione all’iniziativa preferendo una gestione diretta svincolata da indicazioni della commissione.

Di conseguenza la 18^ edizione dei corsi Over 60 saranno 2 gestiti dalle società PUNTO DONNA e POL CANTALUPO ; la cifra che i partecipanti dovranno versare è di euro 60 annua alla società ed eventuali differenze saranno a carico delle società organizzatrici.

Vengono congedati i rappresentanti della società SANDA ringraziandoli per la partecipazione.

Punto 1

Il coordinatore informa i commissari circa lo stato dei lavori che verranno intrapresi per l’omologazione della palestra Pascoli di via Baioni da parte della Federazione Italiana Pallacanestro. Da lettura della lettera d’impegno inviata alla federazione pallacanestro da parte dell’amministrazione in cui si certifica lo stanziamento di 170.000,00(centosettantamila) euro per l’esecuzione dei lavori.



Inoltre Brambilla ha voluto ringraziare tutte le società che hanno creduto nella bontà e nel successo della manifestazione come la 4 Fiera dello Sport , guastata dal maltempo, oltre a stigmatizzare il comportamento di quelle società che pur iscritti e confermate non si sono degnate di avvisare la propria assenza : questione di stile..

Punto 3

Corsi:Viene riproposto il corso della birra in collaborazione con la ludoteca LIBRA di Via Buonarroti; in caso di disponibilità e fattibilità il corso avrà luogo nel mese di novembre con le stesse modalità del precedente che prevedevano un versamento da parte dei partecipanti di 10 euro come contributo da versare direttamente al locale LIBRA.

Defibrillatore:Nel momento in cui i nuovi responsabili del centro natatorio PIA GRANDE comunicheranno i nominativi per l’abilitazione all’utilizzo del DAE , questa commissione si attiverà con BRIANZA per il Cuore per indire un nuovo corso di utilizzo ai responsabili , al fine di ricollocare il Dae precedentemente restituito presso il centro natatorio..

La formazione individuale comporterà il costo di euro 50 a carico della commissione ..

Punto 4

Il coordinatore da lettura degli storni di bilancio effettuati dai capitoli 5720,5660 al 5840 per un importo

totale di € 2.266,00

Punto 5

Viene deciso di effettuare ancora due sedute della commissione prima della fine del mandato , una x novembre e quella per la concessione delle palestre 2012 ad aprile .

P/s: A margine della commissione io sottoscritto Brambilla Fabio mi sento di ringraziare di cuore tutti i componenti della mia commissione che a pochi mesi dal fine mandato sono ancora sempre presenti alle sedute in modo partecipe e con lo stesso entusiasmo dei primi giorni , questa loro costanza gli fa onore . Grazie  a Milena,Elena,Martina,Andrea,Michele, Vito ,Domenico e Maurizio.


La seduta viene chiusa alle ore 22,45


Il Verbalizzante                                                        Il Coordinatore della Commissione Sport

Maggioni Maurizio                                                    Brambilla Fabio

sabato 10 settembre 2011

Dal Giornale di Monza del 06/09/11

SUCCESSO, NONOSTANTE IL MALTEMPO


SPECIALE FIERA DELLO SPORT


Trentadue associazioni hanno gremito l'area dell'ex macello


Monza - Sorte bagnata per la quarta edizione della Fiera dello Sport. Svoltasi domenica nell'area dell'ex macello, ha purtroppo avuto come ospite d'onore un'indesiderata ed insistente pioggia che ha accompagnato la maggior parte della manifestazione, sconvolgendo gli ambiziosi programmi della giornata, che comunque avuto visto la presenza di parecchia gente. «Siamo stati fortunati negli scorsi tre anni in cui le edizioni sono andate davvero bene - ha confessato Fabio Brambilla , coordinatore della commissione Sport e tempo libero in Circoscrizione 2 - Quest'anno è stato un vero dispiacere invece perchè lavoriamo a questo progetto da mesi e il tempo ha impedito un ingente afflusso di persone. Però lo spirito di partecipazione è stato comunque molto sentito e l'entusiasmo ha rappresentato la base di tutta la manifestazione». Oltre trenta le società che hanno preso parte attivamente alla Fiera: Polisportiva Cantalupo, Associazione Punto Donna, Cri Monza, Sr Monza, Fior di Montagna, Gsd Città di Monza, Asd Rugby Monza, Asd Two Sport, Asd Scuola judo Monza, Fibav Lombardia, As Sharks Monza, Polisportiva Usignolo, Cai Monza, Associazione Sanda, Barabaro Sub, Asd Juvenilia, Monza Soccorso, Asd Gso Regina Pacis, Nuoto club Monza pallanuoto, Euro Volley 2011 Monza, Bocciofila Il Platano, Avis Monza, Palestra Ronin, Centro giovani Monza, Asd Cicli Piazza, Associazione culturale Tam Tam, Asd Sport Village Monza, Regalati un Sorriso, Monza in Bici, Sordi di Monza e Brianza. Nel corso della giornata hanno intrattenuto gli spettatori con interessanti dimostrazioni pratiche di differenti discipline: dal judo al rugby, dalla capoeira al kung fu, dalla pallavolo al calcetto. Ampio spazio è stato dato anche ai bambini che hanno potuto godersi una divertente mattinata sui gonfiabili e ricevere palloncini di tutte le forme dai pionieri della Cri locale. Presenti alla manifestazione anche gli assessori Andrea Arbizzoni e Lucia Arizzi , che hanno dato il via alla giornata con un aperitivo di benvenuto. «Ci tengo a ringraziare personalmente per tutta la sua disponibilità e gentilezza il commissario Valerio Rossi - ha concluso Brambilla - e i miei fidi collaboratori Maurizio e Domenico».



martedì 6 settembre 2011

4^ Fiera dello Sport 2011 : Considerazioni


Si è svolta Domenica a Monza  presso l'area dell'ex macello in via Mentana la 


  Dove le società della Circoscrizone  2  hanno avuto  la possibilità di presentarsi  e divulgare le proprie attività, in questa forse ultima edizione organizzata come sempre  dalla Commissione sport e tempo libero che ad Aprile 2012  termina per fine mandato , oltre al  sottoscritto dove quasi sicuramente concluderò questa  positiva e impegnativa esperienza incentrata   più sui  fatti ,  dalle  attività sportive che  a quelle di aggregazione  oltre  al  sociale con esempi che sono sotto gli occhi di tutti,  e meno nella Politica  dove la sbandierata  meritocrazia è a volte  anteposta alle tessere, ma su questo sorvoliamo.
L'edizione di quest'anno della Fiera dello Sport presentava il numero massimo di società aderenti 32 ma dopo tre edizioni metereologicamente parlando  ottime , questa edizione è stata guastata dal  diluvio che si è abbattuto nel primo pomeriggio su Monza , e considerate le precarie condizioni  della tettoia  dell'area , molte associazioni hanno dovuto abbandonare la manifestazione
Quelle società che invece prevedevano delle dimostrazioni dinamiche  erano state preventivamente alloggiate in una area attigua  più ampia e un pò più  coperta e hanno proseguito le loro esibizioni   fino al tardo pomeriggio  .
Un vero peccato perchè fin dalla mattinata una volta terminato l'allestimento degli stand , abbellito dalla presenza di una trentina   piante di varie essenze  da parte di  Verde Idea di Andrea Usuelli  ,  l'affluenza  alla Fiera era già notevole per essere di mattina e specialmente l'accesso allo scivolo gonfiabile  Rollercast   registrava il pienone, e insieme al gazebo dei Pionieri  della CRI, intratteneva i piccoli ospiti   tutto quindi lasciva prevedere il tutto esaurito, anche se a onor del vero le previsioni meteo  non erano per niente rassicuranti.
Verso mezzogiorno presso la sede dei Sordi di Monza e Brianza  alla presenza dell'Assessore  al Decentramento Lucia Arizzi , il Club del Buongustaio  ha allestito un aperitivo con le deliziose specialita   de  Le Golosità del Fornaio di via Rota e via Buonarroti , innaffiato dall'ottimo  Nustranel  dell'Agriturismo Casarigo  e Azienda Vinicola Valcurone di Montevecchia.
Alla manifestzione era presente una azienda sportiva Aquile International  che  fornisce  palloni  professionali di gioco e magliette la quale ha donato i palloni per le varie discipline, oltre alle  t shirts destinate a chi giocava nei campetti attrezzati dal  calcetto, al basket, alla pallavolo, e al  rugby.
Anche la carta stampata era presente con uno stand del Giornale di Monza , che oltre a distribuire copie del giornale offriva gadget ai tutti i presenti, assente  e distaccato  alla nostra iniziativa   il Cittadino .   
Poi la pioggia come già descritto ,  ma senza problemi per la sicurezza grazie anche alla presenza  sia dell'organizzazione ma sopratutto  di Monza Soccorso , il tutto per poi beffarci  verso le 17.00  dove la pioggia cessava e il cielo si apriva  con  ampi sprazzi di sereno, e solo le società  rimaste con le dimostrazioni al riparo  hanno proseguito con le loro attività, in presenza di un pubblico chiaramente ridotto  rispetto alle attese.
In serata  c'è stata  la gradita  visita dell'assessore allo Sport  Andrea Arbizzoni che si intratteneva con le società rimaste.
Deluso  dall'assenza della Gabeca  Acqua Paradiso  dove  tra l'altro ad attenderli c'erano diverse tifose che speravano di incontrare  qualche giocatore,  oltre al comitato per Euro Volley 2011, che oltre ad avermi dato la loro parola e confermato la loro presenza come recano i manifesti si sono dati assenti senza neanche degnarsi di una telefonata  : questione di stile ...
In fine voglio Ringraziare  di Cuore  tutte le associazioni e società presenti che hanno creduto nella bontà di questa manifestazione , senza di Voi  la Fiera dello Sport non sarebbe  mai esistita 
e  alle persone che ci hanno dato una mano incondizionatamente 
 ma sopratutto ai miei due indispensabili amici e collaboratori componenti della mia Commisione , Domi e Mau,  sempre presenti e che non si tirano mai indietro , dove  già il giorno prima erano con me  sul  posto a sistemare  il tutto.
Per finire  con i ringraziamenti non posso non citare  una persona unica nel suo genere, pratica , disponibile ma sopratutto rara  di questi tempi,  Grazie Commissario  Rossi , a lei e ai suoi collaboratori

Fabio Brambilla.