venerdì 16 gennaio 2009

La tradizione gastronomica di Monza e Brianza continua con il Club del Buongustaio

16/10/2008 - 28/10/2008 - 14/11/2008

Monza (MI)
Fonte: Ufficio Stampa Monza

Al via il 18esimo referendum gastronomico
"Risveglio della cucina monzese e brianzola"
Con il patrocinio del Comune di Monza si svolgerà a partire da domani sera, giovedì 16 ottobre, il 18esimo referendum gastronomico "Risveglio della cucina monzese e brianzola" organizzato dalla locale delegazione lombarda del club del Buongustaio guidata da Ugo Brambilla.
La prima tappa della competizione tra ristoranti è in programma alle ore 20 all'Ostaria "L'angolo del Beato" di via San Gerardo 9 a Monza. Seguirà, sempre alla stessa ora, il 28 ottobre l'incontro alla "Trattoria dei Ponti" di piazza Cambiaghi 14 quindi (venerdì 14 novembre) saranno poi di scena il ristorante "I tre basei" di via Cesare Battisti 128 di Vedano al Lambro e "Il Cenacolo dei Pittori" di via Mattetotti 82 a Villa Raverio (LC). Nel 2009 verranno segnalate dagli organizzatori le altre tappe del referendum.
"Il referendum gastronomico - sottolinea il Vicesindaco assessore al Turismo
Dario Allevi - fa parte ormai della tradizione locale. Il nostro patrocinio tende a valorizzare tutti quegli aspetti di promozione del prodotto locale anche in ottica turistica".
Scopo della manifestazione culinaria, che ha cadenza biennale, è quello di valorizzare la nostra gastronomia e il suo abbinamento con vini nazionali. Un'apposita giuria, costituita da personalità del mondo gastronomico e giornalistico, giudicherà i ristoranti partecipanti. Le premiazioni avverranno il 20 giugno prossimo presso il Teatrino della Villa Reale.

Note:
CLUB DEL BUONGUSTAIO

Fondato nel 1967, il Club del Buongustaio ha come finalità la
ricerca e la riproposta a tavola della tipica cucina monzese e
brianzola.
Organizza il referendum gastronomico annuale
«Risveglio della cucina monzese e brianzola», incontri culturali
gite e visite.

Nessun commento: