Evento : Dal giornale di Monza del 23.06.09
Sabato al Teatrino si sono svolte le premiazioni del “18esimo Referendum Gastronomico “
LA CUCINA BRIANZOLA SUL PODIO
Ad aggiudicarsi il primo posto è stato il «Cenacolo dei pittori» di Villa Raverio
Monza - Un premio alla cucina brianzola. Si è svolta sabato, nella raffinata cornice del Teatrino della Villa reale, la 18esima edizione del referendum gastronomico organizzato dal Club del Buongustaio. Ad aggiudicarsi l'ambito primo posto è stato il «Cenacolo dei Pittori» di Villa Raverio.
Lo chef Antonio ha sbaragliato gli avversari aggiudicandosi anche la coppa del miglior dessert con un poker di fantasia al cioccolato. La coppa per la migliore presentazione e abbinamento dei vini è andata all'hotel «de la Ville» di Monza, mentre il premio come miglior piatto brianzolo se l'è aggiudicato il ristorante «Roma» di Casatenovo.
Premiati anche i sapori monzesi dell'ostaria «L'angolo del beato», la «Trattoria dei ponti», la «Locanda dei Monelli» e l'hotel «Fantello». Un riconoscimento è poi stato consegnato ai «Tri Basei» di Vedano, al «Passone» di Montevecchia, «La Rusticana» di Como, il «Giardinet» di Cantù, «La Fornasetta» di Milano e il ristorante «Roma» di Gessate.
Artefice di questo avvenimento è l'instancabile Ugo Brambilla , presidente del Club del Buongustaio, che coadiuvato dai suoi collaboratori è riuscito con successo a portare avanti questo progetto iniziato 36 anni fa con l'amico Giorgio Vagliè . «Sono molto soddisfatto sia per i ristoranti che hanno partecipato, la cui qualità è nota, sia per le vetrine in concorso - ha commentato Brambilla - Abbiamo dimostrato come i piatti tipici della nostra Brianza "funzionino" bene.Qualcuno aveva avanzato dubbi circa il gradimento dei piatti della tradizione da parte dei giovani. La realtà è un'altra: i giovani non solo li gradiscono, ma anche li ricercano
Nessun commento:
Posta un commento