CLUB DEL BUONGUSTAIO
MISSION :
Il Club del Buongustaio è stato fondato a Firenze nel lontano 1967, dal noto gastronomo Luigi Carnacina e dal giornalista Enrico Guagnini.
Al primo presidente , Carnacina, poi deceduto è subentrato nella carica Guagnini , e come vice Ugo Brambilla , e nella veste di segretaria Bruna Pezzi Unterberger.
La missione del Club del Buongustaio è il piacere della tavola ed è questa la ragione che i soci si ritrovano in media una volta al mese per gustare le specialità dei vari locali e discutere in amicizia di cibi e vino.
A questo scopo che da 27 anni si rinnova l'appuntamento con il “ Referendum Gastronomico “ e Risveglio della cucina Monzese e Brianzola , che riscuote da sempre un notevole successo e di partecipazione, la cui finalità è la valorizzazione della cultura enogastronomica del nostro territorio ,unita alla salvaguardia dei suoi prodotti genuini.
Inoltre il Club, organizza oltre al referendum che ha cadenza biennale , incontri culturali, visite ad aziende del settore, case vinicole , caseifici e allevamenti oltre a gite sul territorio nazionale sempre alla ricerca della buona tavola.
Chiunque si può iscrivere , in maniera di essere aggiornato sulle varie iniziative proposte e partecipare alla vita del Club.
Info e prenotazioni:
Club del Buongustaio, tel. 039 326916 dopo le 19
Bruna Pezzi Unterberger tel. 02 33606652
Pro Monza tel. 039 323222
Nessun commento:
Posta un commento