sabato 28 novembre 2009

Recensione 2 :


Dal Cittadino del 26.11.09
••
Un defibrillatore alla "Confalonieri"


Si è tenuta martedì sera la cerimonia di consegna del defibrillatore donato calla circoscrizione Due alla scuola Confalonieri di via Baioni. La serata è iniziata con una relazione da parte dei responsabili di Brianza per il Cuore sulla valenza del progetto Vita di Monza e Brianza, e sull'utilità del defibrillatore, ed è continuata con la consegna degli attestati ai partecipanti del corso di formazione sull'uso del defibrillatori, svolto dal personale della Croce Rossa.


L'iniziativa è stata fortemente sostenuta dal coordinatore della commissione Sport della circoscrizione Due, Fabio Brambilla.


Hanno partecipato alla serata Andrea Monti, assessore allo Sport della Provincia di Monza e Brianza, Andrea Arbizzoni, assessore allo Sport di Monza e il presidente della circoscrizione Due, Candido Maini.


La consegna alla scuola Confalonieri segue a quelle effettuate alla scuola Bellani e al Centro Natatorio "Pia Grande" di Sant'Albino.


Ad oggi, quindi, il territorio della circoscrizione Due è coperto da questo punto di vista, per i quartieri di Sant'Albino, Regina Pacis e Cederna.




A.T




----------------------------------------------------------------------------------------








Dal GIORNO del 27.11.09




·CIRCOSCRIZIONE 2


Il defibrillatore salva il cuore a scuola e in palestra


. FORNIRE
un defibrillatore a tutte le scuole e le strutture sportive della Circoscrizione Due. L'obiettivo del parlamentino di zona è più vicino dopo la consegna dell'apparecchio alla Confalonieri di via Baioni.


Ora sono tre le strutture che hanno a disposizione un defibrillatore per intervenire in caso di attacchi di cuore: la scuola Confalonieri a Cedema, l'istituto Bellani a Regina Pacis e il centro natatorio Pia Grande a Sant' Albino.


L'iniziativa porta la firma di Fabio Brambilla, coordinatore della commissione Sport della Circoscrizione: «Il defibrillatore può salvare una vita, è utile che sia a disposizione di strutture frequentate da migliaia di monzesi, in certe situazioni anche pochi minuti possono risultare fatali». Nei giorni scorsi la cerimonia di consegna.


«La palestra della scuola Confalonieri è frequentata da 1.300 ragazzi, tra alunni e giocatori della squadra di basket del Cantalupo. spiega Brambilla - con l'associazione Brianza per il cuore stiamo organizzando corsi per l'uso dell'apparecchiatura».




M.D




-----------------------------------------------------------------------------------------------





Dal Giornale di Monza del 01/12/09


EVENTO
Martedì nella palestra della scuola Confalonieri, alla presenza di tante autorità
ECCO IL DEFIBRILLATORE, UN GESTO CONCRETO A FAVORE DALLA VITA UMANA

richiedi la foto
«Senza dubbio il progetto più ambizioso del mio impegno in circoscrizione». Ogni volta che Fabio Brambilla , coordinatore della commissione Sport parla del progetto Dae non dimentica di sottolineare quanto gli stia a cuore il dono che la circoscrizione ha fatto al quartiere. «Fatti concreti a favore della vita umana: il defibrillatore è il simbolo tangibile dell'opera di prevenzione presso le strutture sportive. Invito tutte le circoscrizioni a fare altrettanto»: con queste parole Brambilla ha commentato la serata conclusiva dell'iniziativa svoltasi lo scorso martedì presso la palestra della scuola Confalonieri. Significativa la partecipazione del mondo della politica: presenti alla serata gli assessori allo Sport provinciale e cittadino Andrea Monti e Andrea Arbizzoni , il presidente del Consiglio provinciale Angelo De Biasio , il presidente della Circoscrizione Candido Maini e il vice Roberto Bosisio . In sala anche i responsabili di Brianza per il Cuore e dell'unità cardiaca del San Gerardo. La serata si è aperta con le parole di Michele Pirovano e la presentazione del progetto Vita sdrammatizzato dalle risate del pubblico sulle immagini di un improbabile Mister Bean-soccorritore alle prese con dubbie manovre salva vita. Prima della collocazione del defibrillatore un momento è stato dedicato alla consegna degli attestati ai volontari che negli scorsi mesi hanno partecipato al corso sull'utilizzo del Dae: venticinque in tutto, provenienti dalla scuola Confalonieri, dall'istituto Porta, dalla Polisportiva Cantalupo, dall'associazione Arcobaleno e dal centro natatorio Pia Grande.
Articolo pubblicato il 01/12/09
Powered by promo.it © Copyright Dmedia Group S.p.a. 2009 Tutti i diritti riservati


----------------------------------------------------------------------------------------------


Nessun commento: