venerdì 26 febbraio 2010

Inconto di Campionato Volley A1 ,Acqua Paradiso - Macerata

Dal Sito Dell'Acqua Paradiso:  http://www.gabecapallavolo.it/


ACQUA PARADISO MONZA: CONTRO MACERATA PER CONTINUARE A SOGNARE

Il match andrà in onda  Domenica alle 16

martedì 23 febbraio 2010

Corso sulla Bicicletta..

Giornale di Monza del 23/02/10

INIZIATIVA

Grazie alle disponibilità di Orlando Piazza

DUE LEZIONI GRATUITE PER IMPARARE A RIPARARE LE BICI




Orlando Piazza terrà , gratuitamente, il corso per riparare biciclette

Monza - Due incontri per imparare a scegliere e curare la propria bicicletta. La proposta della commissione Sport e Tempo libero della Circoscrizione 2 è stata approvata all'unanimità .

L'iniziativa, fortemente voluta dal consigliere Fabio Brambilla (Lega Nord) e da Orlando Piazza , che vende e ripara bibiclette, farà parte del ciclo di incontri «Impariamo a...». «La Circoscrizione - ha sottolineato Brambilla - ha tra i suoi doveri quello di incoraggiare le iniziative culturali ed aggregative, così abbiamo organizzato corsi dove le persone potessero stare insieme divertendosi e nel frattempo imparare anche qualcosa di utile. Abbiamo imparato a fare il pane e a fare i dolci grazie ad alcune iniziative promosse in precedenza che hanno avuto molto successo, ora ci è sembrato il caso, con l'arrivo della bella stagione, e grazie alla disponibilità del signor Piazza, di imparare qualcosa di più sulle nostre biciclette».Gli incontri si terranno presso la Circoscrizione 2 in via Buonarroti 115, il 5 e il 12 marzo alle 21, sono gratuiti, ma per partecipare è obbligatoria la prenotazione presso la circoscrizione.«Nel primo incontro - ha precisato Piazza - spiegherò quali sono le differenze tra i vari tipi di biciclette, cercherò di guidare chi mi ascolta al buon acquisto del mezzo. Troppo spesso, influenzati da venditori eccessivamente insistenti, si rischia di non acquistare quello più adatto. Io sono un artigiano, non un venditore, e curo i miei clienti e le loro biciclette con passione: ad ognuno la sua bicicletta, a secondo dell'uso e delle esigenze personali. Nel secondo incontro, più pratico, insegnerò invece qualche "trucchetto" per le piccole manutenzioni perchè piccoli guasti possono rovinare una bella gita se non si sa come intervenire».Piazza ha proseguito l'attività paterna ed è tale la sua passione per le biciclette che si è reso disponibile a tenere questi incontri gratuitamente: «La mia famiglia ha portato avanti questa attività per 55 anni, non è un'attività particolarmente redditizia e va scomparendo, tra dieci anni, secondo me, qui a Monza non ci sarà più nessuno in grado di riparare biciclette e questo mi dispiace molto, si va perdendo un'arte».





Articolo pubblicato il 23/02/10



Powered by promo.it © Copyright Dmedia Group S.p.a. 2010 Tutti i diritti riservati

Acqua Paradiso / Circoscrizione 2

Giornale di Monza del 23/02/10

VOLLEY

Bella esperienza per le ragazze del Gso Regina Pacis

A SCUOLA DI PALLAVOLO CON GLI ATLETI DELL'ACQUA PARADISO»






Gli atleti del'Acqua Paradiso con le ragazze della pallavolo Gso Regina Pacis

Monza - Un'idea della Circoscrizione Due mette insieme le società di pallavolo della città con il grande ospite del Palaiper, l'Acqua Paradiso, squadra professionistica di pallavolo.

«Devo ammettere che non è stato per nulla faticoso!» dice Fabio Brambilla coordinatore della Commissione Sport, deus ex machina che martedì scorso ha fatto incontrare le ragazze della pallavolo della società dilettantistica Gso Regina Pacis, iscritta al campionato del Csi, con gli atleti di Acqua Paradiso.Le ragazze, inizialmente un po' timide, si sono sciolte in fretta: dopo aver assistito agli allenamenti di mister Berruto hanno potuto scambiare con gli atleti le loro impressioni. Foto e autografi nella grande disponibilità di tutta la squadra.A breve l'esperienza verrà ripetuta a favore delle ragazze della Sanda Volley. In progetto anche incontri per gli allenatori con workshop tenuti dai mister di Acqua Paradiso «un'occasione più unica che rara di apprendere consigli, tecniche e arricchire il proprio bagaglio formativo. Il tutto a costo zero, cosa a me cara - continua Brambilla - e in occasione delle partite casalinghe le società che comunicheranno all'Acqua Paradiso il numero delle atlete interessate avranno l'occasione di entrare gratuitamente al palazzetto».Pare proprio che le polemiche di qualche mese fa si siano appianate e la società bresciana voglia dimenticare antichi dissapori. Lo sottolinea Brambilla: «tutto questo non sarebbe stato possibile senza la gentilezza di Gabeca: atleti, allenatori e team manager Enrico Marchioni . Vogliono integrarsi nel tessuto sportivo della Circoscrizione e cittadino».





Articolo pubblicato il 23/02/10



Powered by promo.it © Copyright Dmedia Group S.p.a. 2010 Tutti i diritti riservati

martedì 16 febbraio 2010

Volley: A LEZIONE DALL' ACQUA PARADISO

Monza 16.02.10 :
Le formazioni   della società sportiva   GSO Regina Pacis, iscritte al campionato del C.S.I, hanno fatto visita oggi  a una sessione di allenamenti, agli atleti della  Gabeca Acqua Paradiso,  società  militante nella massima serie di serie A di Volley, in lotta per un ottimo piazzamento nei   play off.
Le atlete  della società di Regina Pacis, hanno assistito dalle tribune del PalaIper, agli allenamenti sotto le indicazioni di Mister Mauro Berruto e del suo staff, cercando di carpire qualche segreto,e indicazione , ma è stato sicuramente un momento di festa insieme ai  beniamini del proprio sport  preferito.
Successivamente anche la società sportiva Sanda sarà ospite della società bresciana, inoltre c'è l'intento di organizzare  un  Workshop  con i mister dell’Acqua Paradiso, rivolto agli  allenatori delle nostre squadre  una  occasione  più unica che rara di apprendere consigli, tecniche, arricchendo il proprio bagaglio formativo il tutto a costo zero, cosa a me cara.

Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza la grande Disponibilità, e gentilezza della società che da quest'anno abbiamo l'onore di avere nella nostra Circoscrizione 2,
 l' ACQUA PARADISO,che ha tutta l'intenzione di integrarsi con il tessuto sportivo locale, mettendo a disposizione il proprio potenziale formativo, quindi un grazie tutti loro con una citazione particolare ad Enrico Marchioni , il Team Manager, che dal primo istante ha offerto  tanta  disponibilità per  instaurare iniziative a livello per quanto mi riguarda di Circoscrizione 2 .

Fabio .




 

  
Mister Mauro Berruto , con i mister del GSO


 

Programma Gennaio- Giugno del Club del Buongustaio

Questo è il programma delle uscite i  fino a Giugno , per   prenotarsi  o associarsi  chiamare il presidente del Club  del Buongustaio   allo 039-326916 nelle ore serali 





1° :  19.02.10 -Ristorante           Hotel Roma" via Roma 17 -   Casatenovo 0399202003

2°:" 19.03.10- La Tavernetta Antica  dal 1889" via Buttafava loc.Galgiana Casatenovo. 0399208782

3°:  16.04.10  - Ristorante  " Amalfi " via Tazzoli 4. Monza . 039742110

4° : 21.05.10 -Ristorante  " Hotel Fantello " di Carlo Villa  - via Mapelli  1. Monza -039323619

5° : 18.06.10       Ristorante  " Zappa "   da confermare

6° : 18.06.10            Profondo   Rosso  da confermare   

------------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------ 

martedì 9 febbraio 2010

Recensione- Dal Giornale di Monza :

Ospite l'assessore Pierfranco Maffè, che ha plaudito alle iniziative della Circoscrizione

SI SONO RITROVATI IN SETTANTA PER IMPARARE A FARE I DOLCI




Monza - Un altro appuntamento targato Circoscrizione 2. «Impariamo a fare...» è ormai consacrata come la serie più amata dai residenti della «Due». Già dal debutto, avvenuto l'anno scorso con due appuntamenti dedicati all'arte della panificazione e a quella delle candele, era stato chiaro che si trattasse di una delle idee migliori partorite dal parlamentino del quartiere.

Eppure si è riusciti a fare meglio: sabato scorso «Impariamo a fare i dolci», versione golosa della saga, ha portato nelle sale di via Buonarroti quasi 70 partecipanti. E altri 40 rimangono in lista d'attesa nella speranza di poter replicare.L'incontro tra ricette, zucchero e calorie ha interessato tutti: oltre a Fabio Brambilla , coordinatore della commissione Sport e Tempo libero, presenti molti colleghi del Consiglio tra cui il presidente Candido Maini , e, visita inattesa, l'assessore Pierfranco Maffè che non ha mancato di plaudire alle iniziative della Circoscrizione.
«Il risultato è più che positivo, parlano i fatti - soddisfatto Brambilla, organizzatore del pomeriggio, che tiene a ringraziare i veri protagonisti - superlativi lo staff della pasticceria Luzzara  Bruno , Stefano , Marcello , i colleghi Galliani di Biassono e Domenico Falcone pasticcere dell'accademia, che hanno deliziato i presenti con ricette e più di 15 torte sfornate.
Tanta fantasia e passione, ma soprattutto tanta disponibilità . Un grazie di cuore anche a Carlo Bianchi che per l'ennesima volta ci ha concesso l'uso del forno».
E per smaltire: il prossimo appuntamento vedrà protagonista la bicicletta, nozioni e trucchi per tenerla, e tenerci, in forma.


Articolo pubblicato il 09/02/10   M.M


Powered by promo.it © Copyright Dmedia Group S.p.a. 2010 Tutti i diritti riservati
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

sabato 6 febbraio 2010

Impariamo a fare i Dolci .....

Circoscrizione 2  - Monza il   06.02.2010


Nel Tempo Libero .....Impariamo a Fare i Dolci


Strepitoso  è  il successo di questa nuova iniziativa , targata Circoscrizione 2,  ideata dalla Commissione Sport e Tempo Libero, dove proprio nel tempo libero sotto la guida degli  esperti pasticceri della
 "Pasticceria Luzzara", il  maestro Bruno con il suo staff,  Stefano e   Marcello , oltre a Galliani da Biassono  Domenico Falcone dell'accademia pasticceri, hanno deliziato i circa 80 presenti , con la loro creatività, fantasia in diverse ricette e preparati , sfornando oltre 15 delizie, il tutto con una immensa disponibilità e professionalità.
Disponibilità anche da parte del fedele Carlo Bianchi, fornitore di attrezzature per cucina, che ci ha concesso anche per questo  evento un forno professionale , una planetaria, e anche a lui và il mio personale Grazie.
Ora si spera , vista anche la disponibilità dei maestri pasticceri di bissare l'evento in futuro anche per andare incontro alla richiesta delle numerose  richieste ( circa una quarantina) di coloro  che non si sono riuscite a  iscriversi a questa edizione.
 Questo è un altro tangibile momento di aggregazione, dimostrato con  fatti concreti , il tutto come per numerosi  altri eventi orgnizzati  a costo assolutamente  ZERO per i contribuenti, non male di questi tempi !!

Fabio B.


        Bruno Luzzara
I saluti  dell'Assessore Maffè
Bruno Luzzara e Domenico Falcone