Martedì 13.04.10
Non c'è dubbio che l'idea di organizzare dei corsi con l'intento principale di creare aggregazione, unendo la possibilità di apprendere nozioni su varie tematiche da parte di professionisti del settore è uno dei caposaldi di questa Commissione Sport e tempo libero .
La riprova è l'ennesimo successo per il corso dimostrativo sulla panificazione che dal suo inizio a Maggio 2009 ha già contato più di 200 iscritti, tenuto al circolo ricreativo il Platano a Sant. Albino, della famiglia Nava, con il Club del Buongustaio e con la commissione del quartiere stesso , si è verificato un nuovo tutto esaurito, più di 40 persone , tra cui la gradita partecipazione di giovanissimi futuri panettieri, di questi tempi non male, e con molti altri in lista d'attesa, i quali hanno potuto apprendere le tecniche dell'ex insegnante del Capac di Milano Farina Giovanni , ora consulente alla scuola Aldo Moro di Valmadrera, che come al solito non si è risparmiato con le sue indicazioni e consigli tra farine, lievito e impasti vari.
La richiesta arrivata dal quartiere Sant Albino è stata subito accolta da questa commissione , segno tangibile dell'utilità delle Circoscrizioni , che quando funzionano e magari investite di contenuti sono l'anello di congiunzione verso i cittadini .
In fine un doveroso Grazie a Carlo Bianchi , apparecchiature per la cucina che per l'ennesima volta ci ha concesso l'uso del forno professionale , a Colombo Mario abbigliamento professionale , che ha collaborato per i grembiuli donati poi ai partecipanti come ricordo, al sig. Nava del Circolo per l'ospitalità , a Pina e Maria per l'aiutoa Dina che ha offerto il suo ottimo olio di frantoio dalla calda Sicilia e ai miei fidi collaboratori Mau e Domi.
Fabio Brambilla
Nessun commento:
Posta un commento