LO SPORT CHIEDE SPAZIO, MA SPAZIO NON C'È
Poche anche in circoscrizione le strutture a disposizione
Monza - Incontenibile la voglia di sport alla riunione del 26 aprile per assegnare i turni nelle palestre alle società sportive, non bastano più oramai le strutture del quartiere che ospitano allenamenti e gare. Pallavolo, basket, ginnastica, ma anche arti marziali e yoga: per chi vuole sgranchirsi i muscoli l'offerta non manca ma lo spazio sì.
«Abbiamo quasi confermato i vecchi turni - ha spiegato il consigliere Fabio Brambilla - Pur privilegiando, da regolamento, le società della circoscrizione, le ore comunque non bastano».
Stilati i turni 2010-2011, la corsa ad ostacoli non è finita, infatti, bloccato nelle mani del Comune, si attende l'adeguamento del campo della scuola Confalonieri, unico a poter essere abilitato dalla federazione per ospitare le partite dell'Eureka Basket.
Per motivi di bilancio nella palestra della scuola Confalonieri «piove sul bagnato» dalle infiltrazioni che rendono ad oggi necessario un serio lavoro di manutenzione.
Anche a interventi fatti, le società dovranno comunque sgomitare per allenarsi, «è evidente il bisogno di nuove strutture, se ne parlerà in Consiglio, martedì - ha annunciato Brambilla -
Per la scuola Citterio esiste già un progetto, ma sulla carta la nuova struttura risulta addirittura meno spaziosa dell'attuale».
Articolo pubblicato il 11/05/10
Nessun commento:
Posta un commento