domenica 3 aprile 2011

Difesa Personale :

Monza il 03.04.11



Facciamo  il punto della situazione riguardo il Corso sulle nozione alla difesa pesonale,organizzato dalla Commissione Sport di questa Circoscrizione 2, iniziato nel  mese di Marzo  presso la palestra della scuola Citterio tutti i venerdì dalle 21 alle 22.
Il corso ha la durata di tre mesi durante i quali le società che collaborano con  noi  a questa iniziativa mettono a disposizione dei partecipanti  nozioni  tecniche e umane  delle varie discipline atte  a prevenire le situazioni  di difficoltà in caso di aggressione.
I  21 partecipanti di  questa iniziativa gratuita , "a loro solo il costo dell'assicurazione € 12"  è abbastanza variegata un misto uomini /donne con una fascia di età tra i 20 e  i 40 anni a cui è stata omaggiata la t-shirt  personalizzata della C 2.
Fondamentale   della buona riuscita dell'iniziativa è la collaborazione con  le  associazioni sportive nostre Patner in questa iniziativa :
Sport Village/ Brianza Fighting   per il mese di Marzo con la disciplina del  Muaj -Thai con col bravo atleta del settore agonistico William Montanaro  come istruttore. 








Judo Club Monza  invece  in Aprile con il super  maestro Andrea  Dinolfi e tutto il suo staff, sul tatami curerà la sezione dedicata
allo  Judo.




.
In fine per tutto il mese di  Maggio con la società S R. Monza con l'esperienza del maestro Vito  Pazienza  e Adriano saranno divulgate  le  nozioni di  Karate.
Il bello di questa iniziativa è che i partecipanti possano conoscere  tre varie specialità  che le singole associazioni esercitano, per poi dedidere quale a loro più attinente in maniera di svilupparla eventualmente  in futuro.
Pareri soddisfatti dai partecipanti per questa nuova  iniziativa proposta .

................................. Fabio .......................................

2 commenti:

stefania ha detto...

volevo sapere se anche quest'anno partirà il corso,io sarei interessata

Fabio Brambilla . ha detto...

Cara Stefania, dipende principalmente dalle società, ho qualche dubbio anche perche dagli oltre 20 iscritti iniziali del corso primaverile si è teminato con meno di dieci.Quello che ti posso consigliare attualmente è di rivolgerti a una delle tre società che più ti è piaciuta e chiedere informazioni con loro.Comunque ne parleremo alla prosssima commissione sport. Ciao Fabio