Giornale di Monza del 29/03/11
Grande successo per l'evento organizzato dalla
Commissione Tempo libero
Commissione Tempo libero
«CIOCCOLATIAMO»
HA UNITO GOLOSITà A BENEFICENZA
Monza - Fondente, al latte oppure bianca, ma comunque dal sapore dolce e decorata ad arte la solidarietà proposta sabato pomeriggio nel salone della circoscrizione in occasione di «Cioccolatiamo», un corso di pasticceria dedicato al cioccolato organizzato dalla commissione Tempo Libero e tenuto dai maestri Bruno Luzzara e Domenico Falcone .
I dolci preparati durante la dimostrazione, seguita con il languorino in bocca da più di cento persone, sono poi andati in palio nella sottoscrizione a premi a scopo benefico in aiuto a Nuova Iride, una associazione no profit che opera con i disabili.
Un gigantesco uovo decorato con fiori colorati, una casa con gallina, un'altra casetta, un uovo di zuppa inglese e un cuore con nocciole, questo il menu di un pomeriggio «che ha riscosso un successo straordinario - ha constatato Fabio Brambilla , coordinatore della commissione - Abbiamo dovuto bloccare le iscrizioni, c'erano almeno altre 50 persone in lista.
Finalmente siamo riusciti ad organizzare una iniziativa in grado di unire il dilettevole con l'utile.
Molti gli aspiranti cioccolatieri ma anche molti generosi che hanno partecipato alla lotteria golosa dei volontari di Iride, un bel gesto di sensibilità da parte dei cittadini».
Notevole anche il contribuito solidale di Dario Brambilla di Caffarel che per l'occasione ha donato 10 kg di cioccolato e un centinaio di sacchettini di gelé per congedare i partecipanti senza lasciare l'amaro in bocca.
Lo staff della pasticceria Luzzara, una parte della Commissione Sport e Tempo Libero e Dario Brambilla di Caffarel.
Articolo pubblicato il 29/03/11
Powered by promo.it © Copyright Dmedia Group S.p.a. 2011 Tutti i diritti riservati
Nessun commento:
Posta un commento