Cerimonia di gala per la donazione di un apparecchio salvavita alla società calcistica di Regina Pacis
CONSEGNATO ALLA JUVENILIA UN DEFIBRILLATORE
Sono dodici i membri dello staff che hanno ottenuto il diploma per utilizzare lo strumento donato da «Brianza per il cuore»
Powered by promo.it © Copyright Dmedia Group S.p.a. 2010 Tutti i diritti riservati
Monza - «Sono orgoglioso del lavoro che sto portando avanti con la mia commissione a cui rivolgo la mia gratitudine, come a tutto il consiglio: questa è la testimonianza che quando si agisce per il bene dei cittadini, mettendo da parte gli interessi politici, i risultati sono evidenti e cristallini»: è quanto ha dichiarato Fabio Brambilla , coordinatore della Commissione Sport della Circoscrizione 2 durante la cerimonia di consegna del Dae (Defibrillatore automatico esterno) nelle mani del presidente dello Sport club Juvenilia Roberto Mazzo (nella foto).
Al termine del corso e dell'esame finale per il personale prescelto per essere istruito all'uso dello strumento salvavita, sono stati consegnati 12 diplomi Blsd su 13 per la Juvenilia che va a raggiungere il top in sicurezza già conquistato da altre 3 società sportive del territorio, sempre grazie alla generosità della circoscrizione. «Si tratta di un progetto unico nel suo genere a livello nazionale quello che si sta portando avanti nella vostra Circoscrizione - ha commentato Luigi Pintus , uno dei vertici di Brianza per il Cuore, importante promotrice del progetto - Sono quasi 100 le persone in grado di utilizzare il Dae, un record per un'area così ridotta». Giovanni Paltrinieri , sempre di Brianza per il Cuore, ha ricordato un'altra importante iniziativa in atto, quella di portare il Dae nelle scuole: «Un progetto pilota nostro che il ministro ha intenzione di estendere a livello nazionale».
Schierati sotto i riflettori, a salutare con lodi e soddisfazione la consegna del Dae in apertura della festa natalizia della società , ospitata nei saloni della chiesa di Sant'Ambrogio, erano presenti, tra gli altri, anche il presidente di Circoscrizione Candido Maini , e gli assessori comunali Andrea Arbizzoni (Sport) e Lucia Arizzi (Decentramento), oltre al direttore sportivo della Juvenilia , Luca Banfi .
Articolo pubblicato il 28/12/10 Marta Abbà Powered by promo.it © Copyright Dmedia Group S.p.a. 2010 Tutti i diritti riservati