martedì 28 dicembre 2010

Dal Giornale di Monza del 28/12/10:

Cerimonia di gala per la donazione di un apparecchio salvavita alla società calcistica di Regina Pacis


CONSEGNATO ALLA JUVENILIA UN DEFIBRILLATORE

Sono dodici i membri dello staff che hanno ottenuto il diploma per utilizzare lo strumento donato da «Brianza per il cuore»

Monza -   «Sono orgoglioso del lavoro che sto portando avanti con la mia commissione a cui rivolgo la mia gratitudine, come a tutto il consiglio: questa è la testimonianza che quando si agisce per il bene dei cittadini, mettendo da parte gli interessi politici, i risultati sono evidenti e cristallini»: è quanto ha dichiarato Fabio Brambilla , coordinatore della Commissione Sport della Circoscrizione 2 durante la cerimonia di consegna del Dae (Defibrillatore automatico esterno) nelle mani del presidente dello Sport club Juvenilia Roberto Mazzo (nella foto).
 Al termine del corso e dell'esame finale per il personale prescelto per essere istruito all'uso dello strumento salvavita, sono stati consegnati 12 diplomi Blsd su 13 per la Juvenilia che va a raggiungere il top in sicurezza già conquistato da altre 3 società sportive del territorio, sempre grazie alla generosità della circoscrizione. «Si tratta di un progetto unico nel suo genere a livello nazionale quello che si sta portando avanti nella vostra Circoscrizione - ha commentato Luigi Pintus , uno dei vertici di Brianza per il Cuore, importante promotrice del progetto - Sono quasi 100 le persone in grado di utilizzare il Dae, un record per un'area così ridotta». Giovanni Paltrinieri , sempre di Brianza per il Cuore, ha ricordato un'altra importante iniziativa in atto, quella di portare il Dae nelle scuole: «Un progetto pilota nostro che il ministro ha intenzione di estendere a livello nazionale».


 

Schierati sotto i riflettori, a salutare con lodi e soddisfazione la consegna del Dae in apertura della festa natalizia della società , ospitata nei saloni della chiesa di Sant'Ambrogio, erano presenti, tra gli altri, anche il presidente di Circoscrizione Candido Maini , e gli assessori comunali Andrea Arbizzoni (Sport) e Lucia Arizzi (Decentramento), oltre al direttore sportivo della Juvenilia , Luca Banfi .
Articolo pubblicato il 28/12/10 Marta Abbà




Powered by promo.it © Copyright Dmedia Group S.p.a. 2010 Tutti i diritti riservati











venerdì 24 dicembre 2010

Buon Natale e Felice 2011 .






 Auguri di Cuore
per la vostra  collaborazione con noi



Fabio  Brambilla.

Immagini della serata di consegna del Dae alla Juvenilia :

Un super padrone di casa. Il  D.s   Banfi Luca.



Il Pres. della C2 Maini Candido

L'Ass. allo Sport Arbizzoni Andrea


L'Ass. al Decentramento Arizzi Lucia

Giovanni Paltrinieri  di Brianza per il Cuore

Roberto Mazzo   Pres.  della  Juvenilia







Ringrazio Michele Marinelli   componente della commissione sport per  le immagini della serata.

F.B

giovedì 23 dicembre 2010

Dal giornale "Il Cittadino" del 23.12.10:

Serata di consegna del Defibrillatore alla Juvenilia.

Martedì  21.12.2010   
 Presso la chiesa di Sant Ambrogio si è svolta in occasione della festa della Juvenilia, la consegna del Dae.
In un salone già stracolmo alle 20.45  il padrone di casa il  direttore sportivo della Juvenilia, Luca Banfi accoglieva sul palco gli ospiti della Circoscrizione.

http://www.scjuvenilia.it/
Erano presenti oltre al presidente Maini, gli assessori allo sport Andrea Arbizzoni  e l'assessore al decentramento Lucia Arizzi oltre ai massimi responsabili di Brianza per il Cuore, Luigi Pintus  e Giovanni Paltrinieri supportati dal presidente della Juvenilia Roberto Mazzo, che hanno valorizzato il progetto intrapreso dalla commissione Sport di questa Circoscrizione 2.
Oltre alla consegna del Defibrillatore sono stati chiamati sul palco tutti i partecipanti del corso di formazione tenutasi l' 11 Dicembre da parte dei responsabili di Brianza per il Cuore e 118.
Alla serata erano inoltre presenti  e graditi i consiglieri di circoscrizione Luceri e Bosisio Roberto oltre al  commissario Marinelli autore delle fotografie.

Da parte mia posso affermare che  sono  più che orgoglioso del lavoro che sto portando avanti con la mia commissione a cui rivolgo la mia gratitudine, e a tutto il consiglio confermando  la testimonianza che quando ci si adopera per il bene dei cittadini ( Politica esclusa) i risultati sono evidenti e cristallini  sotto gli occhi di tutti.

 Fabio Brambilla


sabato 18 dicembre 2010

http://www.brianzaperilcuore.org/index.asp

Brianza per il Cuore Associazione Onlus - Villa Serena - Via Pergolesi 33 - 20052 Monza - P. IVA 02523970966 - Cod. fisc. 94553920151


News del 17/12/2010

Categoria: eventi - eventi

21 dicembre 2010 - Monza

CIRCOSCRIZIONE 2 DONA UN DEFIBRILLATORE A SPORT CLUB JUVENILIA

Continua la collaborazione con Circoscrizione 2 per il progetto "Il defibrillatore scende in campo e nella scuola"




Tel 039 2333487 Fax 039 2333223 - Orario Segreteria da Lunedì a Venerdì ore 09.00/12.00 - E-mail info@brianzaperilcuore.org

http://www.brianzaperilcuore.org/index.asp

venerdì 17 dicembre 2010

Immagine del Defibrillatore


Per conoscenza questa è il bauletto contenente il  DAE  (Defibrillatore Automatico Esterno ), prezioso apparecchio in grado di salvare una vita :






mercoledì 15 dicembre 2010

Defibrillatore alla Juvenilia :dal Giornale di Monza del 14/12/10

DONATO IL DEFIBRILLATORE ALLA SOCIETÀ SPORTIVA JUVENILIA








Monza - «Un'eredità concreta che rimarrà a beneficio dei cittadini anche a fine mandato», è questa secondo Fabio Brambilla , la peculiarità che rende unica l'iniziativa di donare un defibrillatore (Dae) ad una società sportiva della circoscrizione accompagnando la consegna con un corso di rianimazione cardio-polmonare.


Questa volta, la quarta per la Circoscrizione 2, è stata la società calcistica Juvenilia a beneficiare del progetto fortemente voluto dall'intera commissione Sport che lo considera «Un'ulteriore dimostrazione dell'attenzione che porgiamo alla vita umana - ha aggiunto Brambilla - àˆ la prova concreta che le circoscrizioni dove si opera bene sono una risorsa e non un debito».Divisi in 3 gruppi, sabato mattina nei locali della circoscrizione i 12 partecipanti hanno appreso le tecniche e le manovre sostenendo poi un esame pratico finale sotto gli occhi di Michele Pirovano , Ucc di Cardiologia, aiutato da Ivan, Filippo e Chiara di Brianza per il Cuore. «àˆ una iniziativa di sostanza e concretezza - ha commentato Pirovano - Attraverso le società sportive, inoltre, si interviene su una fascia di popolazione importante, con molte più aspettative di vita, dove il Dae ha grande efficacia. Proprio a primavera è stato salvato un giovane tennista colpito da un arresto cardiaco grazie ad un pronto intervento sul campo con uno dei nostri defibrillatori. Ci si augura di non utilizzarlo mai, ma è importante munirsene».«Ho accolto con grande entusiasmo la proposta di Fabio Brambilla - ha confessato Luca Banfi , direttore generale dell'associazione sportiva Juvenilia - àˆ saggia e intelligente, mirata alla sicurezza dei nostri ragazzi». Scegliendo il personale da istruire all'uso del Dae, Banfi ha fatto anche in modo di coprire tutte le classi di età «Per sventare ogni possibilità di coglierci impreparati».










Articolo pubblicato il 14/12/10






Powered by promo.it © Copyright Dmedia Group S.p.a. 2010 Tutti i diritti riservati

sabato 11 dicembre 2010

Progetto Vita : Corso Dae per la Juvenilia

Monza 11.12.2010

Si è tenuto in data odierna  presso i locali della Circoscrizione 2 il corso che permette l'utilizzo del defibrillatore  e le manovre sull' R.c.p.  a  personale laico, in questa occasione i presenti erano   i 12  responsabili della società sportiva  di calcio dilettantistica  "Juvenilia",  società a cui sarà donato il Dae.



Il corso tenuto da  PIROVANO MICHELE C.S. UCC Cardiologia , con  la collaborazione di Ivan, Filippo e Chiara che con Brianza per il Cuore hanno istruito i partecipani con dimostrazioni pratiche e teoriche alle  manovre
 sull' R.c.p.  e l'uso del Dae, ed è  durato tutta la mattina ben 5 ore,   con esami di valutazione finale.
Questo quarto Dae donato dala Circoscrizione 2, rientra in un progetto unico nel  suo genere  dove nel corso di questi anni dopo scuola  e palestra Bellani, Confalonieri, piscina Pia Grande e ora campo sportivo di via Giotto, intende dotare le strutture sportive di questa circoscrizione di un  apparecchio in grado di intervenire nel caso di un arresto cardiaco.
http://www.brianzaperilcuore.org/DAE/pagDAE.html

Un'altra testimonianza del lavoro sociale svolto da questa Commissione Sport a salvaguardia della vita umana rivolta  ai cittadini anche un domani terminata questa legislatura, e che sicuramente a mio parere  le circoscrizione dove si operi bene sono una risorsa e non un debito.
In fine la cerimonia di consegna del defibrillatore avverrà la sera del 21.12.2010 presso la parrocchia di Sant Ambrogio in occasione della festa di fine anno della Juvenilia, alla presenza della autorità cittadine e di chiunque voglia partecipare.

Fabio B.



venerdì 3 dicembre 2010

Dal Giornale di Monza del 30/11/10

Giornale di Monza del 30/11/10


INIZIATIVA


Un successo il corso degustativo organizzato dalla Circoscrizione al «Libra»


CONOSCERE LE BIRRE PER POI INNAMORARSENE








Birra:
Un momentodella seratadegustativadedicata alla birra, organiz-zata dalla Cir-coscrizione 2 presso i locali delle
«Officine Libra»


Monza - La birra è come una persona, va conosciuta per poi innamorarsene», è così che Pietro Villani , ambasciatore di cultura birraia e appassionato della bevanda che nasce dal malto ha dato inizio alla serata sulla degustazione e conoscenza delle birre organizzata dalla circoscrizione 2 presso il locale «Officine Libra» in via Buonarroti, lunedì 22 novembre.


Ospitato a braccia aperte dal padrone di casa Paolo Loscalzo , e dal collaboratore Fritz ( Vincenzo Grimaldi ), l'appuntamento ha riscosso un enorme successo: «Pochi clienti abituali e molti appassionati, un pubblico variegato per età e tipologia che ha gustato e chiacchierato per tutta sera - ha raccontato Paolo - Una piacevole sorpresa e un modo per farci conoscere nel quartiere anche come luogo di incontri e di iniziative e non di disturbo»Le 4 birre proposte da Villani, in calici differenti, Blanche de Bruxelles , Duvel , Trois Monts e Moretti Gran Cru , sono state accompagnate da esaurienti spiegazioni sull'arte di servire la birra e sui possibili abbinamenti culinari: preziosi consigli che il relatore ha distribuito passando tavolo per tavolo tra i partecipanti. In ricordo dell'intensa esperienza sensoriale, di concreto, un boccale, custodito in un porta-boccale offerto dalla circoscrizione, oltre alla speranza di una replica dell'azzeccata iniziativa.










Articolo pubblicato il 30/11/10






Powered by promo.it © Copyright Dmedia Group S.p.a. 2010 Tutti i diritti riservati