Si è tenuto in data odierna presso i locali della Circoscrizione 2 il corso che permette l'utilizzo del defibrillatore e le manovre sull' R.c.p. a personale laico, in questa occasione i presenti erano i 12 responsabili della società sportiva di calcio dilettantistica "Juvenilia", società a cui sarà donato il Dae.
Il corso tenuto da PIROVANO MICHELE C.S. UCC Cardiologia , con la collaborazione di Ivan, Filippo e Chiara che con Brianza per il Cuore hanno istruito i partecipani con dimostrazioni pratiche e teoriche alle manovre
sull' R.c.p. e l'uso del Dae, ed è durato tutta la mattina ben 5 ore, con esami di valutazione finale.
Questo quarto Dae donato dala Circoscrizione 2, rientra in un progetto unico nel suo genere dove nel corso di questi anni dopo scuola e palestra Bellani, Confalonieri, piscina Pia Grande e ora campo sportivo di via Giotto, intende dotare le strutture sportive di questa circoscrizione di un apparecchio in grado di intervenire nel caso di un arresto cardiaco.
http://www.brianzaperilcuore.org/DAE/pagDAE.htmlUn'altra testimonianza del lavoro sociale svolto da questa Commissione Sport a salvaguardia della vita umana rivolta ai cittadini anche un domani terminata questa legislatura, e che sicuramente a mio parere le circoscrizione dove si operi bene sono una risorsa e non un debito.
In fine la cerimonia di consegna del defibrillatore avverrà la sera del 21.12.2010 presso la parrocchia di Sant Ambrogio in occasione della festa di fine anno della Juvenilia, alla presenza della autorità cittadine e di chiunque voglia partecipare.
Fabio B.
Nessun commento:
Posta un commento